Evento concerto 1_1_17 - Pio Sodalizio Fornai

Pio Sodalizio dei Fornai
Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività





S.S. MESSA AUGURALE
e
CONCERTO "GOSPEL" di CAPODANNO

con CHERYL PORTER

1 GENNAIO 2017

Con l’evento speciale di oggi 1/1/2017 il Pio Sodalizio dei Fornai di Roma ha voluto rendere omaggio al pane ai suoi significati e la sua simbologia che  racchiude valori che ricostruiscono la trama di tutta la lunga storia della nostra confraternita che vide la luce nei primi anni del 1500 a Roma in pieno rinascimento. Una storia secolare fatta di lavoro di fede di solidarietà di arte e di cultura.
Non dimentichiamo che i nostri padri fondatori erano degli umili fornai, dei semplici lavoratori alla cui iniziativa e alla cui solidarietà dobbiamo la costituzione del patrimonio artistico che oggi noi ammiriamo. Una storia che merita dunque il nostro ricordo e non solo anche la volontà e l’impegno di continuare a testimoniarne i valori.
In questa bella Chiesa di piazza Venezia oggi avrà luogo l’evento speciale che inizierà con la celebrazione della S.S. Messa da parte di S. E. Rev.ma Mons. Gianrico Ruzza e Mons. Don Remo Bonola che è il nostro rettore e che oggi ci offriranno il pane nel suo significato spirituale più alto.
Seguirà poi con la Dott.ssa Calvani le illustrazioni di quelle che sono le bellezze artistiche della nostra Chiesa e del nostro patrimonio artistico, seguirà poi l’intermezzo con l’attore Stefano Chiodaroli che facendoci sorridere ci permetterà di cogliere cosi l’aspetto cosi problematico della quotidianità dei fornai quindi, a seguire, il concerto della cantante gospel Cheryl Porter che con la sua calda voce ci commuoverà profondamente. Infine, poiché è il primo dell’anno ed è giusto e doveroso aprire i nostri cuori alla speranza chiuderemo l’evento con un brindisi ben Augurale.

                                                                                          Il Presidente
                                                                                         del
                                                                                         Pio Sodalizio Fornai
                                                                                       Dott.ssa PATRIZIA MASSI


 
Torna ai contenuti | Torna al menu